• La tua agenzia immobiliare per il lago di Garda

News

La magia del Natale sul Lago di Garda

Scegliere di vivere sulle sponde del Lago di Garda non significa solo godere del sole e delle mille attività della bella stagione, ma anche scoprire tutto il fascino forse inaspettato dell’inverno. Il Natale sul Lago di Garda è fatto di luci, magia e atmosfere incantate che avvolgono i borghi addobbati a festa. È il periodo dei classici Mercatini di Natale, con le loro casette e il profumo di vin brulè e cannella che invadono le strade, delle piste innevate del Monte Baldo, di imperdibili eventi gastronomici e concerti per vivere tutta la gioia e l’attesa delle feste. 
Mercatini di Natale sul Lago di Garda 
Ormai i Mercatini di Natale si trovano un po’ dappertutto, ma quelli del Lago di Garda hanno qualcosa di davvero speciale e mantengono tutta la loro magia autentica. Ci sono quelli di Bardolino, con la pista di pattinaggio, la ruota panoramica da cui potrai godere di indimenticabili tramonti sulle acque del lago, l’esposizione di presepi e gli stand nel centro e lungolago; ci sono quelli di Lazise, con la carrozza di Babbo Natale e oltre 100 casette di legno che trasformano il borgo in un villaggio natalizio. Potrai passeggiare, sorseggiando una cioccolata calda, tra le casette di Riva del Garda, tutte dedicata all’enogastronomia, tra quelle della vicina Arco o ancora, ogni domenica, tra le bancarelle di Manerba del Garda. Ma cosa sarebbero le feste natalizie senza le loro canzoni? Ecco allora che il Natale sul Lago di Garda significa anche buona musica, con i tipici canti natalizi e cori gospel che potrai sentire riecheggiare tra le strade dei borghi o durante imperdibili concerti, come quello di Cheryl Porter che quest’anno porterà il vero gospel americano a Riva del Garda. 
La bellezza della natura invernale 
Se scovare oggetti artigianali per fare regali originali e assaggiare profumati biscotti non è quello che fa per te, il Lago di Garda sa comunque cosa offrirti anche in questo periodo. Lungo la riva del lago si respira sempre un'atmosfera meravigliosamente tranquilla e le temperature comunque miti permettono di passeggiare in totale relax, scoprendo scorci magici o ancora visitando mostre e musei. Poi, attorno, tutta una natura da scoprire e vivere: le cime che circondano il lago si imbiancano e le piste sciistiche aprono ufficialmente la stagione. Potrai sciare sulle piste del Monte Baldo, facilmente raggiungibile con la funivia da Malcesine, o nell’area sciistica di Tratto Spino, sempre godendo di un’incredibile vista sul lago o ancora organizzare romantiche passeggiate sulle ciaspole. Insomma, il Natale sul Lago di Garda combina perfettamente il fascino mediterraneo con la bellezza della neve. 
Il luogo perfetto per iniziare il nuovo anno 
Se il Natale sul Lago di Garda regala un incanto difficile da descrivere, il Capodanno non è da meno. Cenoni in suggestivi ristoranti, feste in piazza con musica e divertimento o, forse la possibilità più suggestiva di tutte, una crociera per godere della festa e dei fuochi d’artificio direttamente dal lago. Diverse agenzie mettono a disposizione barche o motoscafi per organizzare feste private in mezzo al lago e Navigazione Laghi organizza una crociera con cenone e musica dal vivo con partenza dal Porto di Desenzano del Garda. 
Scegliendo di acquistare la tua casa in questo angolo di Italia potrai trascorrere il tuo Natale sul Lago di Garda e immergerti nella magica atmosfera che si respira tra i suoi borghi e lungo le sue sponde.