• La tua agenzia immobiliare per il lago di Garda

News

Estate sul lago di Garda

L'estate non ha bisogno di alcuna presentazione, visto che si presenta come la stagione per eccellenza: lunghe giornate di luce, temperature calde e acqua cristallina in cui immergersi per un bagno rinfrescante e per lasciarsi accarezzare dai raggi del sole che scaldano fino a sera. Ideale per lunghe escursioni sul Monte Baldo, dove trovare refrigerio e dove riposarsi all'ombra di meravigliosi faggi nella fascia mediterranea o larici in quella montana. Un giro tra le malghe potrà, inoltre, darvi l'idea di quelli che erano una volta le attività primarie della vita in montagna, facendovi assaggiare i sapori e le tradizioni antiche che ancora oggi rivivono in coloro che, con grande passione e determinazione, mantengono vivi certi mestieri.

La stagione estiva è quella in cui primeggiano le attività acquatiche, quali la vela, il cat-sailing, il windsurf, ma anche le pratiche più nuove e originali, quali il kitesurf, il wakeboarding e molte altre attività che sapranno rendere il vostro soggiorno tutt'altro che noioso. Per chi, invece, intende l'acqua come fonte di relax e riposo, potrà utilizzare i numerosi battelli che attraversano il lago in lungo e in largo e che regalano l'opportunità di vivere il lago nel modo più intimo possibile, dal suo centro. Una gita in battello, durante la quale godere dei panorami meravigliosi del Lago di Garda, sostando nei vari borghi dove l'imbarcazione si ferma per una pausa, è il modo più affascinante per conoscere le tradizioni, la storia e i sapori di ogni differente località.

L'estate è anche il momento in cui sono organizzate la maggior parte delle manifestazioni. Ogni borgo si prodiga al massimo per regalare al visitatore un’“esperienza”, un evento, un momento indimenticabile che resterà per sempre nella memoria. Che sia la Festa del nodo d'amore a Valeggio sul Mincio o il Palio delle Contrade di Garda, non importa, ciò che conta è imprimere nella mente degli ospiti l'immagine di un momento ricco di emozioni e di aspettative.