• La tua agenzia immobiliare per il lago di Garda

News

Dove sciare dal limite settentrionale del lago di Garda

La data di apertura degli impianti è già stata posticipata molte volte ma il 21 gennaio 2021, è stato approvato il protocollo di sicurezza per l’esercizio degli impianti di risalita, il passo fondamentale per poter pensare all’apertura della stagione sciistica, tanto attesa da tutti. Ancora un pò di pazienza è quindi necessaria in attesa della prossima "deadline" da tenere sotto controllo: il 15 febbraio 2021.
Sono state approvate una serie di proposte a partire dalla gestione delle code e proseguendo con la riduzione della capacità degli impianti chiusi come funivie e telecabine; i dettagli del protocollo devono ancora essere resi noti ma, per ora, godiamoci la buona notizia in attesa di ulteriori specifiche.
Adesso  parliamo delle più belle piste da sci vicino al Lago di Garda:

L'Alto Adige Trentino - conosciuto come un vero e proprio paradiso per lo sci: 730 km di piste d'ogni livello tecnico servite da 278 impianti e 3.000 cannoni per l'innevamento artificiale che coprono oltre l'80% delle piste. Vanno aggiunti i 480 km di tracciati per lo sci di fondo. Tutto questo con le scenografie alpine di gruppi come l'Adamello e il Brenta, il Sella e gli altopiani trentini. Oltre alle Dolomiti, pur in comproprietà con Veneto e Alto Adige, meraviglie di roccia che Le Corbusier definì "La più bella opera d'architettura del mondo". 
Per più informazioni: https://www.visittrentino.info/it/esperienze/natura-benessere

L'Alto Adige Südtirol (Bolzano) è una delle mete preferite dagli sciatori esperti e non, e vanta il Dolomiti Superski, uno dei più grandi collegamenti sciistici del mondo e può essere percorso con un unico skipass. Dodici comprensori sciistici d’eccellenza con 1.200 km di piste in totale: 
500 km di piste sono interamente collegate tra loro. Gli sciatori trovano pendii adatti ad ogni capacità, i più esigenti hanno ampia scelta anche tra le zone teatro della Coppa del Mondo.

Gli amanti dello sci nordico possono usufruire di ben 1177 km. 20 snowparks allietano gli spericolati. 481 impianti risalgono queste stupende montagne. 
Dal 2009 le Dolomiti sono state iscritte nella Lista del Patrimonio Mondiale UNESCO come Bene seriale, qui solo alcune: la Marmolada, 3342 m, le Tofane di Rozes, le Tre Cime di Lavaredo, Sass Pordoi...
Ben 16 skitours attraversano le 12 valli del Dolomiti Superski: sono percorsi tematici come il Sellaronda, lo skitour Marmolada o quello della Grande Guerra.

Sciare ai tempi di covid
Tutte le aree sciistiche del Dolomiti Superski si sono preparate per minimizzare ogni rischio connesso con il contagio da Covid-19. I protocolli includono la sanificazione frequente delle aree di contatto sugli impianti di risalita, l'obbligo della mascherina, negozi online per l'acquisto di skipass e un'APP innovativa che mostra quanto sono occupati gli impianti per consentire agli sciatori di evitare la congestione, tra le altre misure.
Rimaniamo fiduciosi!