• La tua agenzia immobiliare per il lago di Garda

Richiedi informazioni

*Campi obbligatori

L'invio del modulo, implica il consenso al trattamento dei dati secondo normativa privacy.

Prezzo: € 2750000
Rif. LG3052

Villa D'Epoca in vendita Manerba del Garda

Situato fra Salò e Desenzano, in una delle frazioni piu' tipiche ed antiche di Manerba, in un spettacolare posizione con vista mozzafiato sul lago e sulle montage circonstante proponiamo una splendida antica dimora con cappella privata, inserita in 3,500 mq di parco con molte piante di pregio valorizzato da un uliveto secolare. Un luogo dove regnano pace e tranquillità. 

La villa padronale settecentesca, sapientemente restaurato,  usando materiali antichi e mantenendo la storia architettonica è dotata di un grande terrazzo con vista incantevole sul lago di Garda e una piscina interna riscaldata, che con la sauna e l'accesso al parco, crea un piacevole spazio per il relax.

Dal soggiorno trasparre tutta la forza dei materiali antichi: cotto, pietra e legno dominano la residenza.
Il riscaldamento a pavimento, l'impianto di condizionamento dell'aria. Pannelli solari e un sofisticato impianto di aspirazione centralizzata, offrono ogni confort. Il parco secolare produce circa 200 kg di olio extravergine di oliva ed è dotato di due pozzi sufficienti per l'irrigazione di tutto il parco.

La grande cucina è stata decorata a mano ed ha ampi spazi di lavoro. La veranda, collegata alla cucina, ha una stupenda vista sul parco e sul lago, è dotata di un focolare ed un forno della pizza, ideale per condividere emozioni in famiglia o fra amici. Le camere e la mansarda sono situati ai piani superiori ed hanno un terrazzo, che domina tutto l’esterno.

La dependance è completamente autonoma, con cucina, antico camino, soggiorno, cantina, lavanderia e al piano superiore due camere e un bagno in pietra. Anche queste abitazioni e dotate di ogni comfort, pur essendo integralmente ristrutturata con materiali antichi.

In più la possibilità di acquistare adiacente unampio casale di 500 m², ristrutturato e restaurato esternamente con pietre a vista. Il casale ha il suo ingresso independente ed è circondata dal suo parco secolare di 3000 mq ideale per l'inserimento di una piscina esterna.

Contratto: In Vendita
Tipologia: Villa D'Epoca
Comune: Manerba Del Garda
Superficie: 600 mq
Locali: 10
Camere da letto: 6
Soggiorno:
Bagni: 5
Al piano: terra
Livelli Immobile: 1
Piani Edificio: 3
Cucina: abitabile
Cancello Elettrico:
Piscina:
Box Garage: doppio
Giardino:
MQ Giardino: 3500 mq
Stato: Discreto
Stato giuridico: Libero
Riscaldamento: Autonomo
Tipo Riscaldamento: Pannelli
Classe energetica: F